Hotel Negritella Andalo
I Family Hotel sono la soluzione ideale per chi viaggia con bambini di diverse età. Spazi e attività sono infatti calibrate seguendo le esigenze della famiglia, in modo da creare una vacanza rilassante e divertente sia per gli adulti che per i più piccoli. L’Hotel Negritella è uno degli hotel più longevi di Andalo e la sua organizzazione ruota principalmente attorno ai bambini e alle famiglie. L’animazione per i più piccoli ma anche per i ragazzi più grandi, la possibilità di scegliere stanze comunicanti, i pasti speciali serviti ai bambini durante l’animazione ed ampi spazi comuni per gruppi numerosi. Ecco i punti di forza e caratteristiche del Family Hotel Negritella di Andalo.
Dove si trova
Per chi vuole godersi una vacanza in totale tranquillità lontana dal caos, Andalo è la meta ideale. Immersa nel panorama delle Dolomiti Trentine, il paese offre tantissime possibilità di svago sia in inverno che in estate. L’Hotel Negritella in particolare è situato lontano dal centro di Andalo ma ugualmente ben servita. Per chi arriva in automobile è disponibile un ampio parcheggio coperto e gratuito per gli ospiti. La navetta che viaggia nel paese inoltre prevede una fermata proprio nelle vicinanze dell’hotel, assicurando un rapido e comodo spostamento verso il centro e verso gli impianti di risalita.
I servizi
Come abbiamo ricordato, l’Hotel Negritella ad Andalo pone la massima attenzione nei confronti di bambini e famiglie. Il Family Hotel propone quindi una serie di ambienti dedicati ai più piccoli e tante attività per intrattenerli sia durante il giorno che durante la sera.
La struttura si rivolge a bambini e ragazzi di diverse età:
- Miniclub Negrita: destinato a bambini dai 3 ai 12 anni ed attivo sia al mattino che al pomeriggio, oltre alla baby dance serale. Le animatrici organizzano attività ludiche e creative, con la possibilità di pranzare insieme agli altri bambini. Grazie all’ampio spazio esterno, nelle giornate miti e soleggiate vengono organizzate attività sportive;
- angolo soft: dedicato ai più piccoli con piscina palline e biblioteca. Solo durante la stagione invernale anche i bambini con età superiore ad un anno potranno partecipare alle attività del miniclub;
- Negrita Kinder Paradise: un luogo ricco di giochi e attività tra cui tennis tavolo, calcio balilla e play ground.
- MaxiClub: attività dedicate ai ragazzi più grandi.
Per le famiglie e i gruppi numerosi l’Hotel Negritella mette a disposizione ampi spazi comuni dove trascorrere il tempo libero.
Un luogo ricreativo come la Stube dove è disponibile la connessione wireless gratuita per gli ospiti, il bar, ma anche una piccola biblioteca con angolo lettura.
Per la sera invece è a disposizione degli ospiti una grande sala teatro dove vengono organizzati spettacoli di animazione, balli, spettacoli di cabaret e karaoke. Come ogni family hotel che si rispetti, non può mancare lo spazio dedicato al ristorante interno. Caratteristica del’Hotel Negritella è il grande buffet a disposizione degli ospiti, una tradizione tramandata da oltre venti anni. Particolare attenzione viene posta a intolleranze o diete particolari. Completano il servizio di ristorazione i consigli della proprietà sui giusti vini da abbinare alle portate.
Le camere
L’Hotel Negritella dispone di un totale di 57 stanze: gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie in base alle esigenze. Dalle tradizionali camere doppie a quelle pensate per le famiglie più numerose.
Sono 13 le stanze doppie, con bagno privato e balcone: possibilità di scegliere tra letto matrimoniale oppure due letti singoli. Stanze classiche arredate in stile montano.
Per le famiglie con bambini ideali le sei camere “Family” dotate di letto matrimoniale e due letti singoli con bagno indipendente e balcone panoramico.
Per le famiglie che vogliono soggiornare in una stanza a misura di bambino, le tre camere “Notte di Fiaba” prevedono un letto matrimoniale e un letto a castello per due bambini, oltre a bagno privato e balcone. Arredamento e pareti richiamato tre celebri fiabe: Bambi, Heidi e Biancaneve.
Le 10 stanze “Alpine” vengono invece incontro alle esigenze di una famiglia o un gruppo di amici di 3 persone. Con bagno privato e balcone panoramico, le camere dispongono di un letto matrimoniale e un letto singolo.
Pratiche e funzionali infine le stanze “Junior Alpine”, ideali per una o due persone. Disponibili con letto matrimoniale alla francese o letto a castello, con bagno privato e balcone.
Le 4 Family Suite sono invece due stanze comunicanti ma non separate da porte, con soggiorno e bagno privato unico. Si tratta di una soluzione molto spaziosa ideale sia come suite matrimoniale che come camera family per un massimo di sei persone. Nel soggiorno è presente una stufa, divano e un caratteristico angolo panca.
Ideali per gruppi di amici le 9 Family Room: dotate di un’entrata-appartamento in comune da cui si accede a due stanze con porte separate, dotate di bagno privato e balcone separato.
Punti forza
L’attenzione particolare verso le famiglie e i bambini è senza dubbio un punto di forza dell’Hotel Negritella di Andalo. Gli spazi per i bambini sono infatti numerosi e in grado di soddisfare le diverse esigenze. Dalle attività creative a quelle ludiche, fino al ballo e alla lettura. Le attività sono inoltre pensate anche per i bambini più grandi, grazie alla presenza di calcio balilla, tennis tavolo e spazio biblioteca.
Tra i punti di forza anche l’ampio parcheggio gratuito e coperto. Un luogo sicuro dove sistemare la propria automobile godersi Andalo a piedi o con gli efficienti mezzi pubblici.
La struttura può non riscontrare i favori di chi vuole essere vicino alle varie attrazioni di Andalo. L’Hotel Negritella è infatti poco vicino al centro e agli impianti di risalita. Distanza compensata dalla vicinanza alla fermata della navetta che attraversa tutto il paese. Un secondo svantaggio può essere il divieto di fumo nelle stanze, ormai diffuso in quasi tutte le strutture. Gli ampi spazi all’aperto, a disposizione degli ospiti, offrono però soluzioni alternative. Terzo ed ultimo svantaggio è rappresentato dalla mancanza di una Spa o centro wellness. A disposizione però uno spazio solarium dove rilassarsi dopo le passeggiate estive o le avventure su sci e snowboard.